Ignoranti o stupidi?

Ignoranti o stupidi?

Ecco in modo esemplificato un dialogo intercorso tra una signora ed il nostro tecnico ( i termini sono volontariamente semplificati).

Signora: “Ho a disposizione un cerchio quadrato di cui vorrei calcolare il volume” (Notare la mancanza, di una qualsiasi forma di saluto o cortesia, la signora esordisce proprio così)

Tecnico: ” Salve Signora, dalle sue domande ho l’impressione che ci sia un po’ di confusione sull’argomento”

Signora: “Lo so grazie”

e sbatte giù il telefono, evidentemente offesa dall’oggettiva indicazione di ignoranza, peraltro senza alcuna volontà offensiva. Il tecnico era a disposizione per rimuovere la confusione.

 

Chissà perchè gli umani non sopportano di essere ignoranti e non si vergognano di essere stupidi.

 

By | 2015-07-03T19:12:07+00:00 luglio 3rd, 2015|cavallo pazzo|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment