L’evoluzione della specie, pardon del servizio

///L’evoluzione della specie, pardon del servizio

L’evoluzione della specie, pardon del servizio

Il servizio postale nasce nella notte dei tempi e per secoli noi cavalli, siamo stati protagonisti attivi di questo fondamentale servizio.

Poi sono subentrati i motori e poi ancora altri moderni strumenti, per cui noi siamo andati in pensione e le lettere hanno viaggiato più veloci.

Magari in Italia non sempre più veloci, ma esisteva un servizio postale che era dedicato appunto alla consegna della corrispondenza.

Quale sorpresa ho avuto oggi nell’apprendere da un’impiegata dell’ufficio postale del mio paese, che per spedire una lettera non potevo farlo da quell’ufficio, ma dovevo andare dal tabacchino, acquistare un bollo ed imbucare la lettera in una qualsiasi buca.

L’ufficio postale non spedisce la posta e non vende francobolli.

Forse l’impiegata non aveva voglia di registrare la vendita di un francobollo, molto più interessante vendere titoli o cartoleria varia, o forse è un nuovo corso del “servizio” postale, il risultato non cambia, ho dovuto recarmi dal tabacchino.

Di questo passo forse si tornerà ai cavalli, sarebbe un bel passo in avanti.

By | 2017-03-29T14:13:39+00:00 settembre 1st, 2015|cavallo pazzo|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment