Marchiamo CE anche i pensieri ed i desideri?

///Marchiamo CE anche i pensieri ed i desideri?

Marchiamo CE anche i pensieri ed i desideri?

Secondo alcuni esponenti della categoria dei doganieri, di cui abbiamo estesamente trattato in questo sito, praticamente TUTTO dovrebbe essere marcato CE e tra poco  dovranno essere marcati anche i pensieri ed i desideri.

Lo deve aver pensato il nostro malcapitato  concittadino, che avendo importato dagli Stati Uniti un’auto Mustang, un’auto che circolerà per le strade, si è sentito richiedere la marcatura CE su questo suo oggetto del desiderio, ma forse l’aveva importata per rivenderla, non ha molta importanza.

Il doganiere che ha fatto tale richiesta, oltre a dimostrare la sua crassa ignoranza, niente di nuovo e sorprendente, evidentemente non ha l’auto e non guida, altrimenti dovrebbe sequestrare anche il proprio automezzo, certamente privo di marcatura CE.

Tutti i prodotti che rientrano in automotive, oppure devono essere omologati, oppure devono essere approvati da un soggetto di livello superiore al produttore, esempio un professionista iscritto all’albo degli ingegneri o degli architetti o dei geometri, come ad esempio le case, NON sono soggetti a marcatura CE, perchè come dicevano i latini “ubi major, minor cessat“, ovvero se c’è l’approvazione di un’entità superiore, quella inferiore cessa il suo ruolo.

Ma pensiamo che questi connetti siano incomprensibili a chi vuole la marcatura CE per una Mustang e dato che è il nome di una razza di cavalli, tra qualche tempo sentiremo parlare delle marcatura CE dei cavalli, e di ogni altra specie animale. Esclusi gli asini, per quelli sarà richiesto il brevetto di volo, per partecipare a qualche concorso pubblico.

Vitaccia cavallina

By | 2016-11-30T20:38:15+00:00 novembre 30th, 2016|cavallo pazzo|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment