Pagare non è più sufficiente!

Pagare non è più sufficiente!

Una volta esistevano trattorie dove ci si poteva portare il cibo e l’oste vendeva solo il vino e offriva l’ospitalità.

Queste abitudini “provinciali” si sono perse, come molte altri modi di vivere, e certamente questa non ha creato grossi problemi, oggi si va al ristorante o in pizzeria e si trova ciò che si desidera.

Negli ultimi tempi sta avanzando una nuova “moda“, ovvero per prenotare un tavolo in alcuni ristoranti super famosi “i primi della classe” è necessario partecipare ad una specie di lotteria, nella quale il cliente chiede tramite internet se può andare in un certo giorno in quel ristorante e poi attende speranzoso una risposta.

In alcuni, anche solo per far sapere se c’è qualche posto disponibile, magari a distanza di mesi, è preventivamente necessario lasciare il numero della carta di credito.

Comprensibile avere delle garanzie per prenotare un posto, ma solo per far sapere se almeno esiste la possibilità di prenotare, ci sembra effettivamente eccessivo.

Accomodatevi pure se siete amanti delle imposizioni assurde, io cerco un’osteria vecchio stile e mi porto la biada, con un pò di acqua in aggiunta sono a posto.

By | 2017-03-29T14:13:39+00:00 luglio 10th, 2015|cavallo pazzo|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment