Quando si parla di sicurezza …..

Quando si parla di sicurezza …..

Nel nostro comune immaginare, pensiamo che nel nostro Paese e regole di sicurezza siano ampiamente ignorate e le cronache purtroppo lo confermano.

Per tirarci un po’ su a volte guardiamo sui media, qualche foto di situazioni assurde in merito al modo di lavorare, che normalmente fanno rifermento a Paesi in via di sviluppo, dove certo non si bada a certe “sottigliezze”.

Però un’immagine come questa non avremmo mai pensato di vederla a Miami, e questo conferma che gli americani, rigorosi in alcune cose, lo sono molto meno in altre.

dpi

Ad esempio nella vecchia Europa, eseguiamo controlli su migliaia di sostanze, con cui veniamo a contatto quotidianamente, mentre gli americani ne controllano 10, esattamente 10.

I derivati dal catrame sono riconosciuti cancerogeni in Europa ed utilizzati per i cosmetici in USA.

Non è obbligatorio il caso per andare in moto in America, ma bisogna avere gli occhiali da sole (molto più pericoloso un moscerino di un trauma cranico).

Però le prolunghe per le gambe ci hanno prima incuriosito, poi le abbiamo pensate come una bella trovata per lavorare in altezza, poi ci siamo chiesti: – in caso di inciampo?-

By | 2017-03-29T14:13:30+00:00 novembre 24th, 2016|cavallo pazzo|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment