Non abbiamo nulla contro dogane, doganieri, Guardia di Finanza e varie autorità di controllo, collaboriamo spesso con loro e forniamo sempre il nostro supporto, quando ce lo chiedono.
Lo forniamo gratis, anche quando comporta spostamenti e giornate di lavoro, perchè questa è una nostra scelta e perchè crediamo, come cittadini, che non sia sufficiente protestare per ciò che non funziona e quando si può si dovrebbe contribuire a migliorare le cose, entro le proprie possibilità.
rendersi utili
Qualche giorno fa siamo stati contattati da un funzionario della dogana di Genova che ci chiedeva se poteva o meno rilasciare un prodotto ad un importatore, in quanto lui (il funzionario) non era in grado di valutare se questo prodotto doveva avere il marchio CE.
Quando possiamo diamo una mano a fare chiarezza ed a semplificare, pensate quindi quali pensieri ci sono passati per la mente, quando abbiamo ricevuto da un lettore del blog il seguente documento, che riporta la sua domanda alla dogana di Bari e la risposta che ha ricevuto
Non facciamo alcun commento, perchè ci potrebbe portare molto lontano e ci limitiamo a dire che la situazione e “tragica ma non seria“.
Ribadiamo la nostra disponibilità a fornire sia ai privati che alle autorità, le poche ma esatte informazioni di cui siamo a conoscenza, nella speranza che qualcuno non si vergogni della propria ignoranza e faccia domande intelligenti, anziché fornire risposte idiote.
[…] Marcatura CE Post Published: 27 febbraio 2011 Author: aggregatore Found in section: Tecnologia & Telefonia […]