I furbetti del web

I furbetti del web

In questo blog non abbiamo mai parlato della nostra società di consulenza, segnalata solo sullo spazio “chi siamo” e non scambiamo banner con alcuno, avendo scelto come linea di comportamento quella di separare la parte di blog dedicata alla discussione, dalla parte commerciale della nostra attività.

Abbiamo in più di un commento ricordato che non forniamo preventivi mediante il blog ed evitiamo di promuovere la nostra attività di consulenza a pagamento, che è destinata alle aziende e non ai privati, i quali possono invece trovare nel blog le risposte alle loro domande (nei limiti delle nostre conoscenze )

Per una volta approfittiamo di questo spazio, per denunciare che siamo stati costretti, per la prima volta, a non pubblicare un commento dato che conteneva la pubblicità di un’altra azienda che offre programmi per fare il CE “fai da te”.

Abbiamo scritto più volte di non concordare con questo tipo di servizio, in quanto a nostro avviso serve solo ad utenti esperti e non chiarisce la situazione a chi utilizza questi prodotti, ma ovviamente ognuno è libero di comprare ciò che vuole.

Ciò che ci sembra sinceramente offensivo per la nostra intelligenza è che si tenti mediante un commento, di sfruttare la visibilità del nostro blog, che è ai primi posti in internet con le principali parole chiave, e viene visitato da oltre 1.200 persone a settimana, per fare pubblicità ad altri.

La cosa poi assume un aspetto ridicolo se a promuovere questo “meraviglioso servizio” sia, guarda caso, un “omonimo” del titolare di uno studio di consulenza proprio dello stesso settore di cui si occupa il sito in questione.

Saremo anche dei provincialotti, e magari convinti come ci ha scritto il solerte commentatore nella sua replica che la concorrenza stimola la crescita, ma non ci teniamo a diventare degli “utili idioti”, quindi chi vuole fare,domande, commenti o critiche sul blog, sarà sempre pubblicato, come è successo fin’ora, chi invece vuole fare il “furbetto del web” si rivolga altrove, qui lo attende il cestino.

By | 2017-03-29T14:14:20+00:00 ottobre 20th, 2010|La Fattoria degli Animali (Rassegna stampa)|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment