Le lampadine ad incadescenza

Le lampadine ad incadescenza

Dal primo di settembre 2009 le tradizionali lampadine a filamento o ad incandescenza sono fuori mercato.

lampadine ad incandescenza

lampadina ad incandescenza

Non significa certo che da questa data non utilizzeremo più questo storico ed utilissimo oggetto, che ci ha consentito di vedere nelle ore di buio per decenni.

Semplicemente il progresso della tecnica, spinto anche dalle esigenze di risparmio energetico, ha consentito di ottenere delle lampadine, denominate a basso consumo, ad un costo competitivo e soprattutto con una resa luminosa molto più alta a parità di energia utilizzata, quindi vedremo meglio e consumeremo meno.

lampadine a basso consumo

lampadina a basso consumo

La luce fino ad oggi fornita dalle lampadine tradizionali era creata dall’incandescenza del filamento all’interno del bulbo.

Le nuove lampadine sfruttano la luminosità di gas presenti all’interno dell’involucro, che producono luce con un più ridotto utilizzo di energia elettrica.

Ricordiamo che anche queste nuove lampadine, come le precedenti, devono riportare il marchio CE che garantisce il rispetto delle normative relative a questi prodotti.

Inoltre sui prodotti con marchio CE deve essere sempre individuabile la ditta produttrice o distributrice, perchè ciò garantisce maggiormente l’utilizzatore, informandolo su chi è il respondabile di quel prodotto.

By | 2017-03-29T14:14:28+00:00 settembre 1st, 2009|La Fattoria degli Animali (Rassegna stampa)|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment