Anche i cinesi lo scrivono chiaramente!!!!

Anche i cinesi lo scrivono chiaramente!!!!

Ecco la sintesi del certificato

Ecco la sintesi del certificato

Chiunque conosca un minimo di inglese, può facilmente comprendere il significato delle ultime due righe, per chi non sa l’inglese riportiamo la traduzione “Questo certificato di conformità si riferisce alla singola valutazione di un campione del prodotto sopra indicato. Esso non implica una conformità dell’intera produzione e le direttive pertinenti devono essere rispettate”.  Chiariamo che le direttive pertinenti in Europa, sono quelle sulla marcatura CE.

Ora anche i cinesi lo scrivono chiaramente sui loro certificati, ed altrettanto chiaramente gli Organismi Notificati seri, lo scrivono da sempre, per quelli che non scrivono nulla giudicate Voi.

Questa scritta significa:

1 il certificato è utile solo al produttore che sa che il campione è conforme

2 il certificato non dice nulla sul prodotto acquistato dal cliente, e quindi non fornisce alcuna garanzia di sicurezza, che può e deve essere fornita solo dal produttore ed in sua vece dall’importatore, se il produttore è fuori UE.

Se dopo aver letto tutto ciò, pensate ancora che un certificato sia la marcatura CE, non possiamo che farvi gli auguri, ne avete certamente bisogno, perchè prima o poi scoprirete cosa significa non avere la marcatura CE sui prodotti.

 

By | 2017-03-29T14:13:39+00:00 luglio 28th, 2015|Il nostro Becco Giallo|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment