Dedicato a chi ha molta fretta e poca educazione

///Dedicato a chi ha molta fretta e poca educazione

Dedicato a chi ha molta fretta e poca educazione

Noi pubblichiamo vari blog, forniamo tramite essi le risposte a tutti i commenti che ci vengono posti ed alle chat che vengono aperte sui blog.

La chat è un modo certamente più veloce per porre delle domande, rispetto ai commenti ed alle mail, ma come tutti gli interventi in tempo reale presenta delle problematiche:

1- si inserisce nella normale attività delle persone, come una telefonata, ma a differenza di questa, non riceve il “pronto” se dall’altra parte si è in  grado di rispondere.

2- può essere inviata mentre è in corso un’altra chat o una telefonata, ma non riceve il segnale di occupato

3- può arrivare quando dall’altra parte c’è un’urgenza immediata, anche fisiologica, alla quale non si può delegare nessuno

Tutte queste caratteristiche accompagnate al fatto che il nostro servizio è fornito in modo del tutto gratuito, senza finanziamenti o contributi da parte di alcuno, anzi siamo noi che in alcuni casi operiamo “pro bono” ovvero gratuitamente, rende un po’ incomprensibile ed anche un po’ fastidioso che qualcuno, non ricevendo riscontro immediato alla sua chat, lasci un commento negativo, scrivendo “disponibilità occasionale”.

Noi non commentiamo quando qualcuno ci invia una chat al sabato notte alle 23,30, oppure ci chiama al telefono a mezzanotte, per sapere se una culla illuminata da led deve essere marcata CE, pur ritenendo che queste richieste potrebbero essere spostate senza problemi al mattino successivo.

Nel caso poi in cui, non essendo riusciti a rispondere ad una chat, inviamo non una, ma tre mail a chi ci ha inviato la chat, fornendo le risposte alle domande e scusandoci per la mancata risposta in chat e non riceviamo neppure un cenno di conferma, riteniamo di essere in una situazione nella quale è opportuno fare chiarezza.

Nella chat c’è l’indicazione che se non si riceve risposta, ci può essere qualche impedimento, che possiamo essere contattati via mail e che comunque invieremo noi un messaggio, se lo scrivente avrà la cortesia di lasciare il suo indirizzo e-mail.

Pertanto coloro che non hanno il tempo di aspettare qualche minuto per la risposta o se non ricevendola, non vogliono lasciare la loro mail ed attendere il nostro contatto, possono senza alcun rimpianto da parte nostra, rivolgersi agli uffici della Camera di Commercio della loro città. 

Il servizio pubblico, pagato con i soldi dei contribuenti, è a loro disposizione.

Non sentiremo certo la mancanza di qualche frettoloso maleducato.

By | 2017-04-04T12:10:18+00:00 aprile 4th, 2017|Il nostro Becco Giallo|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment