Einstein aveva certamente ragione.

Einstein aveva certamente ragione.

Tra le tante cose geniali che ha detto Einstein c’è la seguente:
ci sono due cose infinite, l’universo e la stupidità umana.

A tale proposito allego lo scambio di chat che ho avuto con un frequentatore del blog.

Richiedente
Buongiorno, Risiedo a Berlino ma sono di nazionalità Italiana, ho registrato il mio prodotto, ora con marchio C + R mi manca il CE, trattandosi di un giocattolo nuovo, con caratteristiche nuove, e avendo l approvazione, anche scritta, di chi si occupa nel ambito terapeutico dello sviluppo dei bambini, volevo sapere quanto e cosa proponete voi. Ritengo essere obligatorio il marchio CE nel caso in cui a produrre sia un privato (chiuso in una cantina) Ma essendo un prodotto documentato e “giustificato” tecnicamente da chi di dovere, e evidentemente consone a obblighi di sicurezza nel progettarlo, quali sono i vostri prezzi? Essendo una normativa Statale non ci dovrebbe essere un ufficio tecnico per far si che chi presenta un progetto non si debba divincolare tra avvoltoi che ti mettono un timbro per 300 euro quando poi in realtà il costo è pari a zero trattandosi di lavoro fatto da altri? Grazie.

Ing. Carraro Renato
Ritengo che Lei debba risolvere i Suoi problemi senza l’aiuto di ipotetici “avvoltoi”, che potrebbero “rubarLe” dei soldi, quindi si scarichi la direttiva e la applichi, questo è il sistema più economico, ritengo che Lei sia più bravo degli “avvolti” e possa fare tutto da solo, senza bisogno di aiuto da parte di nessuno, neppure da parte nostra. Non capisco però per quale ragione Lei chieda spiegazioni a noi, che potremmo rientrare nella stessa categoria degli “avvoltoi”. La saluto cordialmente.  Ing. Carraro

Richiedente
Vivendo in Germania vorrei rispettare le regole essendo un buon cittadino Italiano, rispettare i canoni e scrivere un auto dichiarazione di conformità mi viene facile, quello che chiedevo, essendo comunque voi un “ente” a chi rivolgermi per avere un “timbro” e pagare la “tassa” imposta da chi come voi gestisce a comodo il servizio. Altrimenti non capisco cosa offriate oltre a chiedere soldi. Grazie per l attenzione, S.Carraro la informerò degli sviluppi. Buon Lavoro.

Richiedente
O capito siete solo avvoltoi. Quando si dice “il lavoro non c’è e ve lo inventate”. Non ho parole. Grazie.

Ovviamente il “signore” è uscito dalla chat senza aspettare alcuna replica, i villani e maleducati sono di solito anche codardi e vigliacchi e non sono in grado di sostenere un qualsiasi dialogo.

P.s. gli errori sul testo sono originali

By | 2017-03-29T14:13:35+00:00 aprile 14th, 2016|Il nostro Becco Giallo|2 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

2 Comments

  1. Renato Carraro 21 aprile 2016 at 17:34

    Salve, oggi ne ho avuto un altro.
    Lo scambio è stato questo:
    D: Cosa significa CE0470?
    R: Cosa significa se uno non saluta e non chiede per favore?
    Dopo di che ha lasciato la valutazione ed il commento:
    Valutazione: Negativa
    Commento: Non ho ricevuto risposta
    Anche questo si commenta da solo, non solo maleducati, ma anche propensi alla menzogna.
    L’orario l’ho messo per indicare la disponibilità, confidando nella buona educazione, anche se c’è chi chiama alle 23,30 di domenica, chiedendo informazioni su attrezzature agricole e poi si rifa vivo dopo una settimana, quindi forse non c’era tanta urgenza, oppure c’è chi chiama ad ore strane per dire: volevo vedere se è vero che rispondete.
    La natura umana è strana, e lo dimostra anche il fatto che il mio telefono è sempre attivo in quegli orari.
    La ringrazio e La saluto cordialmente.
    Ing. Carraro

  2. Luca 21 aprile 2016 at 17:18

    Buongiorno sig. Carraro,
    il piacevole incontro che ha avuto si commenta da se,
    mi tolga una curiosità, vedo che sulla home page ha scritto che i contatti sono utilizzabili 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 24.00…
    ma è per fare capire l’ ampiezza della vostra disponibilità o perché c’era qualche pazzo che cercava di contattarla alle 3 del mattino? 😉
    cordiali saluti

Leave A Comment