I tempi cambiano

Quelli di Voi che hanno vissuto gli anni sessanta, ricorderanno che le cronache televisive, riportavano spesso le immagini di lunghe file di persone, nei Paesi Sovietici, che rimanevano in coda per ore per poter acquistare dei beni di consumo primari.

Ci parlavano di quelle povere persone costrette ad aspettare ore ed ore in fila, per poter acquistare qualcosa da mangiare, senza avere la certezza di poterlo fare, perché giunti al loro turno il cibo poteva essere finito.

Ho potuto vedere in questi giorni, nei nostri Paesi liberi e democratici, delle file di persone in attesa per più di 24 ore, per poter acquistare un nuovo telefono, ed ho fatto un parallelo tra i due tipi di file.

I primi costretti alla fila di ore per poter mangiare, i secondi “costretti” ad una fila “volontaria” molto più lunga, per acquistare un telefono che li riconosca.

In Unione Sovietica “c’era” una dittatura, nascosta dietro il paravento del bene popolare, oggi la nostra “dittatura” ci lascia la “libertà” di rimanere in coda volontariamente, non per ore, ma addirittura per giorni.

Come sono cambiati i tempi ed i valori!

Non ho nessuna considerazione da fare, le lascio ad ognuno di Voi.

La coda prosegue per tutta la lunghezza del fabbricato, in profondità

By |2018-02-02T17:22:34+00:00dicembre 4th, 2017|Il nostro Becco Giallo|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment