Succede di continuo e poi ci lamentiamo

//Succede di continuo e poi ci lamentiamo

Succede di continuo e poi ci lamentiamo

Succede di continuo e lo potete verificare parlando con i vostri conoscenti, provandolo di persona ed anche leggendo i commenti su questo ed altri blog (dichiarazionediconformità.eu), molti artigiani e commercianti (dire tutti non sarebbe corretto anche se vicino alla realtà) pur di non lasciare traccia fiscale del loro passaggio, danno dimostrazione di grande fantasia.

– 70 € per rilasciare la dichiarazione di conformità

– la dichiarazione di conformità è una inutile burocrazia

– se dovessimo fare la dichiarazione di conformità i nostri costi salirebbero alle stelle e con la crisi, non è proprio il caso

– quelli che lavorano male (il riferimento agli artigiani extracomunitari è sempre casuale) rilasciano la dichiarazione, ma non è quella che dimostra che il lavoro è fatto bene

Potrei continuare ancora a lungo, ma il senso è chiaro: meno si scrive meglio è, sia per quanto riguarda i conti, sia per quanto riguarda la responsabilità del lavoro fatto.

Chi vuole verificare l’onerosità di una dichiarazione di conformità deve solo cercarne una in internet e constatare che 5 minuti sono un tempo esagerato per compilarla.

Per quanto riguarda l’aspetto fiscale sappiamo che ogni volta che accettiamo di non avere la fattura per non pagare l’IVA, diventiamo complici di un ladro che ci sta derubando e certamente tutto diventerebbe più semplice e scontato se tutti potessimo scaricare tutti i costi, anche quello del caffè.

Ma lo “scaricare tutto, scaricare tutti” è un concetto troppo semplice per un popolo che ha fatto della confusione il proprio stato mentale, e per averne un quadro vivente basta ascoltare le cronache politiche di un solo giorno, tutti gli altri sono uguali.

Quindi perchè gli artigiani e commercianti “furbi” dovrebbero improvvisamente diventare onesti? Non ne hanno motivo nè scopo, molto meglio lavorare di fantasia.

 

 

By | 2017-03-29T14:14:11+00:00 settembre 5th, 2012|La Fattoria degli Animali (Rassegna stampa)|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment