Tutori posturali e distanziatori.

//Tutori posturali e distanziatori.

Tutori posturali e distanziatori.

Sembrerà strano, ma anche nei dispositivi medici e nella medicina in generale ci sono le mode, d’altronde sembra che tutto sia consumo, anche ciò che rientra nella salute e nella cura di varie patologie.

Naturalmente non è moda ammalarsi, prendere il raffreddore o peggio, ma l’attenzione a determinate “patologie” minori è influenzata certamente da fattori commerciali prima che da esigenze reali.

Periodicamente le riviste specializzate ed altri mezzi di comunicazione si occupano della cura di questo o quel problema di salute, che magari ha origine nel nostro comportamento quotidiano, quindi non da cause esterne, come batteri e virus.

Lo stress, la postura, il disordine alimentare, causano dei problemi e spesso più che delle cause ci occupiamo dei sintomi, come è tipico della medicina occidentale.

Ultimamente riceviamo molte richieste per l’assistenza sulla marcatura CE di correttori posturali, distanziali per le dita dei piedi, fasce elastiche e tutori di vario genere.

Naturalmente questi dispositivi sono utilizzati da molti anni e sono certamente utili, se accompagnati nell’utilizzo da professionisti del settore, il fai da Te  nella salute, va bene per un controllo della nostra vita quotidiana, non per le cure mediche.

Come quasi tutto ormai, questi prodotti provengono nella maggior parte dei casi dalla Cina e molti pensano che, magari vendendoli tramite le grandi società di vendita on line, sia sufficiente procurarsi i clienti, acquistare i prodotti e girarli in automatico senza null’altro fare.

Per evitare problemi per sè e per i clienti è opportuno sapere che prima di tutto si deve garantire la sicurezza dei prodotti, poi la loro efficacia sul piano terapeutico, ed infine il rispetto delle leggi che disciplinano la loro commercializzazione.

La nostra società può assistere gli operatori in tutto il percorso di marcatura CE, che parte dall’analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) e si conclude con il servizio post vendita ed in tutte le procedure previste dal Regolamento  2017/745/UE che riguarda i dispositivi medici, perchè tutti questi prodotti sono dispositivi medici, anche se di classe prima, ovvero la più semplice.

Per ottenere informazioni ed eventuale consulenza contattateci, Vi risponderemo velocemente ed in ogni caso.

I nostri contatti sono: carraro@marchioce.net 049  8875489335 7815770 chiama, riceverai subito una risposta, oppure utilizza il modulo di contatto che trovi nella home page.

 

 

 

By |2019-01-10T00:52:58+00:00gennaio 9th, 2019|dispositivi medici (d.m.)|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment