Adesso vogliono “i cinesi”

//Adesso vogliono “i cinesi”

Adesso vogliono “i cinesi”

Abbiamo già riferito che un cambio negli uffici del MISE, ha portato alla sostituzione di un funzionario che conosceva la legge, ma che si esprimeva in questi termini: IO sono il Giudice supremo e quando mi sottopongono dei documenti decido IO se vanno bene oppure no! (Nulla spiegando sul fatto che quei documenti non avrebbe dovuto riceverli)

Con un funzionario che la legge non la conosce e forse non ha mai letto una sola direttiva, le cose non sono migliorate, anzi.

Oltre a chiedere certificati di Bassa Tensione, anche se NON esistono più Organismi Notificati per la Bassa Tensione, questo incomparabile funzionario, rifiuta le dichiarazioni firmate dagli importatori (soggetti europei che per legge hanno il ruolo di “produttori” quando il produttore è extra UE e non ha mandatario) sostenendo che gli importatori non possono sapere se il prodotto è a norma e chiede invece la dichiarazione firmata dal “cinese” o comunque dal produttore extra UE.

Aveva ragione quel signor che diceva: la situazione è tragica, ma non seria.

By | 2018-04-05T15:43:53+00:00 marzo 26th, 2018|Lo sapevi che|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment