Ci dispiace

//Ci dispiace

Ci dispiace

Abbiamo fornito per anni la consulenza e l’assistenza gratuitamente, alle autorità di controllo del mercato, che ci chiedevano chiarimenti e perizie.

Ancora oggi riceviamo tali richieste di aiuto, ma diversamente dal passato le dobbiamo rifiutare, specificando che se siamo disponibili a fornire in modo informale tutte le spiegazioni richieste, non lo faremo più in modo formale, ovvero come perizie.

Questo cambio di atteggiamento non dipende certo da un mutato rapporto con Guardia di Finanza, Tributaria, Polizia, Carabinieri, Dogane, Tribunali.

Non siamo più disponibili a fornire le perizie, perchè comportano il rischio di venire chiamati nei tribunali in tutta Italia, per ribadire a voce ciò che sta chiarissimamente scritto sulla carta e come se non bastasse, dopo aver fornito le perizie gratuitamente, esserci recati nei tribunali a nostre spese, siamo stai convocati a vuoto e ad esempio per rispondere in merito ad una presa elettrica, abbiamo ricevuto ben quattro convocazioni presso il tribunale di Napoli.

Addirittura a Santa Maria Capua Vetere, siamo stati chiamati a testimoniare, senza essere stai inseriti nell’elenco dei testimoni, quindi del tutto inutilmente.

Questo modo di procedere ridicolizza il lavoro delle autorità di controllo e ci fa perdere tempo e denaro, quindi abbiamo detto BASTA!

Agli amici appartenenti alle Autorità di controllo, per i quali rimaniamo a disposizione, diciamo: Ci dispiace, ma non siamo obbligati ad accettare questo “gioco”.

 

 

 

By | 2018-07-16T15:30:57+00:00 giugno 18th, 2018|Lo sapevi che|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment