Confusione produttiva

//Confusione produttiva

Confusione produttiva

Confondere il termine “presidio medico chirurgico” con il termine “dispositivo medico”, può sembrare un semplice errore letterale, ma ……..

Ma se da questo errore ne proviene un vantaggio economico per chi lo commette, allora sorge qualche dubbio.

Gli importatori sanno bene che devono pagare il Nulla Osta Sanitario per i dispositivi medici, ma la legge parla SOLO di presidi sanitari e presidi medico chirurgici.

Decreto Ministeriale 2 maggio 1985

Legge 283 1962

By |2018-01-15T15:29:54+00:00novembre 30th, 2017|Lo sapevi che|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment