Ignoranza o disonestà?

//Ignoranza o disonestà?

Ignoranza o disonestà?

Le apparecchiature per estetica NON sono dispositivi medici.

I dispositivi medici NON sono presidi medico chirurgici o sanitari.

Allora perché i più grandi gruppi di trasporto internazionale ed i doganieri (non tutti) chiedono ed impongono sulle apparecchiature per estetica il Nulla Osta Sanitario, che la legge prevede SOLO per i presidi medico chirurgici?

Forse per far pagare una tassa che non è stata decisa da nessuna legge, ma dalla circolare di un “buontempone” del Ministero?

Per verifica consultare le seguenti leggi:

  • Decreto Ministeriale 2 maggio 1985
  • Legge 283 1962
By |2018-01-15T16:35:16+00:00gennaio 9th, 2018|Lo sapevi che|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment