Quando l’ignoranza sale in cattedra …….

//Quando l’ignoranza sale in cattedra …….

Quando l’ignoranza sale in cattedra …….

  1. le lampade (a filamento, a led, ovvero H2), utilizzate su auto da competizione e/o comunque da utilizzare su circuiti interni e quindi non adatti alla circolazione stradale NON SONO SOGGETTE ALLA MARCATURA CE;
  2. le torce a led dotate di diversi dispositivi di accensione e di funzionamento, NON SONO SOGGETTE A MARCATURA CE;.
  3. lampade da testa a led anch’esse dotate di diversi dispositivi di accensione e di funzionamento NON SONO SOGGETTE A MARCATURA CE.
  4. adattatori auto con connessione USB, NON SONO SOGGETTE A MARCATURA CE.

Per chi conosce, anche poco la direttiva 2014/35/UE “bassa tensione”, sa che queste sono vere e proprie stupidaggini, perché affermano l’esatto contrario di ciò che c’è scritto sulla legge.

In base a queste corbellerie, affermate da un funzionario della Camera di Commercio, interpellato da un magistrato, possono essere immessi in commercio molti prodotti giustamente sequestrati dalla Guardia di Finanza.

Ovviamente i nomi ed i riferimenti li forniremo se qualcuno volesse indagare, perché farlo pubblicamente, comporterebbe vari problemi per noi, in Italia dire ladro ad un ladro è considerata calunnia.

By |2018-02-20T09:46:00+00:00febbraio 19th, 2018|Lo sapevi che|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment