Ottenere la marcatura CE è semplice!
Il fabbricante, deve progettare e costruire i suoi prodotti rispettando le direttive che li disciplinano, se è una macchina, la direttiva macchine, se è un dispositivo medico, il Regolamento 2017/745/UE, se è un prodotto da costruzione, il Regolamento 305/2011/UE e via di seguito.
L’elenco di tutte le categorie dei prodotti che hanno l’obbligo di marcatura CE, lo trovate in altra parte di questo sito.
Spesso i fabbricanti sanno perfettamente come progettare e costruire i loro prodotti, ma non conoscono altrettanto perfettamente le direttive e le norme da rispettare.
Questo fatto sembra paradossale, ma non lo è, basta pensare che le direttive e le norme vengono scritte dopo che i prodotti sono stati creati ed immessi in commercio da chi per primo li produce.
Se non si conoscono le direttive e le norme che si devono rispettare o si sarebbero dovute rispettare, nel caso molto frequente di prodotti già realizzati, la strada più semplice è rivolgersi ad una struttura che fornisca l’assistenza necessaria.
La nostra società può assistere gli operatori in tutto il percorso di marcatura CE e di conformità alla direttiva sulla sicurezza, che parte dall’analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) e si conclude con il servizio post vendita ed in tutte le procedure previste dalle varie direttive che riguarda i prodotti.
Per ottenere informazioni ed eventuale consulenza contattateci, Vi risponderemo velocemente ed in ogni caso.
I nostri contatti sono: carraro@marchioce.net , 049 8875489, 335 7815770 chiama, riceverai subito una risposta, oppure utilizza il modulo di contatto che trovi nella home page.
Leave A Comment