Video

marcatura ce - video

Contatti

Contatti

Unimport

Unimport

Amici della sicurezza

amici della sicurezza

La marcatura CE delle macchine

La nostra società esegue la marcatura CE delle macchine e fornisce la consulenza per farvi diventare autonomi!

Brevi cenni sulla marcatura CE delle macchine

Marcatura CE macchina e Certificazione CE macchina

Le macchine, le quasi macchine, le attrezzature intercambiabili, i componenti di sicurezza, gli accessori di sollevamento, le catene, funi e cinghie, i dispositivi amovibili di trasmissione meccanica, rientrano tutti nella Direttiva macchine 2006/42/CE

Alcuni tipi di macchine con un livello di pericolosità molto elevato per l’utilizzatore, sono raccolte nell’allegato IV della Direttiva Macchinee possono essere marcate SOLO con l’intervento, aggiuntivo alla normale procedura, di un Organismo Notificato

I certificati di prova o altri documenti rilasciati da Organismo Notificato, NON sostituiscono la marcatura CE.

Un produttore extra europeo NON puó fare la marcatura CE delle macchine, se lo fa la marcatura CE é illegale.

La nostra società verifica la conformità delle macchine.

SOLO in alcuni casi (macchine in allegato IV), come accennato sopra, i certificati sono indispensabili per fare la marcatura CE, che invece è SEMPRE obbligatoria.

La nostra società esegue la marcatura CE e fornisce la consulenza per capire cosa è necessario fare.

Il nostro telefono è 049 8875489.

Potete richiedere informazioni e preventivi gratuiti.  Le nostre mail sono carraro@marchioce.net , carraro@xvoi.net  &   info@marcaturace.net

Per consultazioni veloci  chiamate il n° 335 7815 770, Ti risponderà direttamente l’ing. Carraro.

logo_piccolo

Siamo i migliori? Non spetta a noi dirlo, ma certamente siamo onesti!

CHIAMA SUBITO, NON PERDERE TEMPO

Possiamo farTi superare le difficoltà di un argomento complesso, con efficacia ed efficienza.

Prima di Te hanno lavorato con noi:

  • multinazionali che operano in vari settori produttivi, dal petrolifero all’oledinamico
  • squadre di calcio di serie A per i loro gadget
  • Guardia di Finanza
  • Polizia Tributaria
  • Carabinieri
  • Polizia di Stato
  • Dogane e spedizionieri
  • e centinaia di aziende, proprio come la Tua

Pensi che siano TUTTI degli sprovveduti?

Contattaci, riceverai sempre e comunque una risposta immediata! Niente attese telefoniche, linea diretta con l’esperto al 335 7815 770

Per raggiungerci gratis e senza limiti di tempo usa Skype; Il contatto skype è alteregocarraro

(aggiungici manualmente o clicca sull’immagine qui sotto)

Skype Me™!

se hai una webcam ci potremo anche vedere, e non saremo solo una voce o una mail.

Share Button

54 comments to La marcatura CE delle macchine

  • Roberto

    Ing. Carraro
    La ringrazio per la risposta veloce e precisa.
    Vorrei aggiungere un’osservazione:
    lo stesso discorso che lei ha fatto quindi vale anche se faccio apporre il mio marchio direttamente dal costruttore? Ovvero la marcatura CE rimane comunque a mio carico?
    Grazie ancora e saluti
    Roberto

  • Ni, nel senso che Lei può fare un contratto con il costruttore il quale fa tutto in nome Suo, rimane la sostanza, ovvero, come può fare Lei ad essere certo che il produttore abbia effettivamente un fascicolo tecnico fatto correttamente, certamente non glielo farà vedere e non lo consegnerà.
    Cordiali saluti
    ing. Carraro

  • Costruiamo macchine utensili
    avrei due quesitida derimere dato che le risposte che ho avuto sono le più varie e discordanti:
    1) se produciamo e vendiamo macchine in paesi al di fuori della C.E. devono per forza, sempre, essere conformi al marchio CE
    2) per l’ esportazione negli USA devono le protezioni antiinfortunistiche essere a norma CE anche se il mio distributore dice che non serve e si arrangia lui? (non vendiamo direttamente agli utilizzatori ma ad un commerciante)
    Grazie per la cortese ed urgente risposta

  • Salve, la marcatura CE significa “Conformità Europea” che è regolata da leggi europee, che valgono solo sul territorio europeo, questa è la ragione per la quale gli extra europei NON possono fare la marcatura CE, ma sembra che questa semplicissima cosa sia incomprensibile ai più (in genere i direttamente interessati a non fare nulla).
    Per l’esportazione fuori UE vale lo stesso ragionamento, non esiste obbligo perchè non vale la legge fuori dal territorio UE, però il marchio CE è molto considerato, quindi toglierlo mi sembra un fatto commercialmente svantaggioso.
    Togliere invece la conformità alla sicurezza su macchine che ce l’hanno già, mi sembra semplicemente stupido, so che non sto parlando di Lei, perchè conosco direttamente il caso e Le ho già espresso questo mio parere.
    Fare una macchina sicura e poi pensare di togliere alcune sicurezze, perchè va negli Stati Uniti, oltre che stupido e moralmente scorretto, e parzialmente suicida.
    Solo un italiano un pò suonato può pensare che negli USA le norme di sicurezza siano meno esigenti che da noi, inoltre pensare che ci siano operai di serie A, B o C come certi esportatori verso l’Africa, è indecoroso e non merita neppure un giudizio, solo la galera e certamente la potrà trovare negli USA chi ragiona in questo modo.
    Se Voi avete previsto delle barriere anti accesso, evidentemente le avete considerate il miglior sistema di protezione attualmente realizzabile.
    In base a quale stolta logica dovreste sostituirle con un tubo?
    Chiedete al venditore se è disposto a venderle con il suo marchio e vediamo cosa risponde, ho già lanciato per telefono la mia scommessa su questo punto.
    Quell’italiano sarà pure idiota e suonato, ma certamente non è interessato a conoscere direttamente il sistema giudiziario statunitense, che a differenza di qua, funziona molto bene.
    La marcatura CE si fa per ottenere prodotti sicuri, non per rispettare più o meno a questa o a quella legge, e Lei lo sa bene, dato che producete macchine sicure e conformi, quindi non scendete a compromessi con la sicurezza e soprattutto non metteteVi a discutere con uno stupido, Vi porterà sul suo terreno e Vi batterà con la sua infinita esperienza.
    Cordiali saluti
    ing. Carraro

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>