Ci mettiamo la faccia

Assumersi la responsabilità di ciò che si afferma è sempre un segno di serietà.

Abbiamo più volte ribadito che internet è un grande strumento, ma che presenta degli aspetti controversi, ad esempio è validissimo per effettuare delle ricerche, ma non c’è modo di sapere se ciò che si trova è corretto e soprattutto corrisponde a ciò che sembra.

Abbiamo invitato ed invitiamo tutti a diffidare di ciò che trovano su internet, di cercare le fonti ufficiali, di fare sempre delle verifiche, perchè dietro un blog, un sito, un articolo ci può essere chiunque, un esperto in buona fede, un lestofante in mala fede.

Basare le proprie scelte su ciò che si trova in internet è sempre molto rischioso in tutti i campi, per tale ragione non forniamo direttamente la consulenza tramite il blog, ma solo a coloro che ce la richiedono direttamente.

Premesso tutto ciò, occorre dire che noi ci riteniamo onesti, agiamo in buona fede nel rispetto degli altri e delle leggi e siccome non abbiamo nulla da temere, abbiamo deciso di metterci la faccia, nel vero senso della parola.

Conseguentemente abbiano iniziato la preparazione e la pubblicazione di una serie di video, che forniscano le spiegazioni dei molti aspetti della marcatura CE.

Sono video autoprodotti utilizzando i normali strumenti a disposizione di tutti, dove siamo sia registi, attori, sceneggiatori, tecnici, ma dato che nessuno di questi è il nostro lavoro, appare evidente la natura assolutamente amatoriale di questi filmati.

Abbiamo limitato la loro durata per non essere pesanti ed abbiamo affrontato un argomento per volta, così che ognuno possa scegliere se vederci in sequenza oppure guardare solo ciò che gli interessa.

La dizione non è corretta ed impostata, ma speriamo sufficientemente chiara, la recitazione soffre della nostra totale ignoranza delle tecniche adeguate, la spontaneità subisce i condizionamenti dei limiti di argomento e tempo.

Per tutte queste ragioni ci scusiamo in anticipo con chi ci vorrà guardare e speriamo che badino più alla sostanza che alla forma.

Questa esperienza ci sta fornendo una idea di quanto sia difficile il lavoro di recitazione e ci insegna ancora una volta che per comprendere il lavoro degli altri è necessario provare a farlo.

Gli indiani d’America dicono: cammina una settimana con le scarpe di un altro.

Noi lo stiamo facendo e Vi garantiamo che è tutt’altro che facile, ciononostante intendiamo continuare, per fornire un’informazione sempre più completa e speriamo che con il tempo riusciremo a fare meglio di ora.

Ora siamo anche visibili, quindi dimostriamo anche la nostra esistenza fisica e non solo come scrittori di articoli e commenti, magari la nostra faccia non Vi piacerà, ma è l’unica che abbiamo e che possiamo mostrare.

Buona visione.

Devi fare la marcatura CE del tuo prodotto?

Inserisci il tuo recapito e sarai contattato.

4 + 3 =

Ascolta il podcast

I nostri video tutorial

Accedi alla sezione media del sito CEC.group dove troverai tutti i nostri video. Clicca qui

Contattaci

Informazioni sulla marcatura CE, sulla sicurezza generale di tutti i prodotti ed i preventivi per eseguirla sono gratuiti!

Contattaci, riceverai sempre e comunque una risposta immediata!

La nostra esperienza sarà la Vostra tranquillità!

Se hai una webcam ci potremo anche vedere con Skype o altro strumento di videoconferenza, così non saremo solo una voce o una mail.

Telefonaci

Uff: +39 049 8875489

Cel: + 39 335 7815770

Invia una mail

carraro@marchioce.net

Skype

carraro@marchioce.net

I nostri orari

Dal lunedì al venerdì

dalle 8.30 alle 18.30