Dilettanti allo sbaraglio? No al potere!

//Dilettanti allo sbaraglio? No al potere!

Dilettanti allo sbaraglio? No al potere!

La vecchia TV e la radio, proponevano il programma “La corrida” dilettanti allo sbaraglio.

Faceva molto successo e molto ridere, anche se a ben vedere si rideva su persone che, coscienti o meno, si rendevano ridicole.

Penso che l’interesse per questa trasmissione sia venuto meno, perché quei protagonisti sono stati sostituiti da soggetti che tutti i giorni negli show e nei telegiornali, si esibiscono in apparizioni meschine e ridicole che potremmo sintetizzare in: la situazione è tragica, ma non seria.

Come se non bastassero i politici, ci si mettono anche i funzionari dei vari ministeri, dei quali leggiamo le prodezze scritte nei vari verbali che ci inviano i nostri clienti.

Leggi sconosciute o personalmente interpretate, frasi inesistenti nei testi dei regolamenti, create a giustificare comportamenti illeciti, insomma l’ignoranza totale che applica le leggi.

Quando i dilettanti erano allo sbaraglio si rideva, ora che sono al potere fanno piangere ed avvalorano il detto; meglio avere a che fare con un cattivo, che con uno stupido.

By | 2018-05-07T11:59:18+00:00 maggio 7th, 2018|Lo sapevi che|0 Comments

About the Author:

Sono l'ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: - registrazione di marchi - brevetti - perizie - progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) - sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

Leave A Comment