I Materassi dispositivi medici

xxxyyy.

I materassi dispositivi medici

I materassi utilizzati per gli ammalati durante il periodo di degenza sono dispositivi medici e sono contemplati dal nuovo regolamento (UE) n.745/2017 che, oltre a definire in modo più chiaro, sia i dispositivi medici che la loro classificazione, introduce importanti novità sulla gestione dei prodotti e sulla gestione del fascicolo tecnico.

Tutti i dispositivi medici regolarmente prescritti da un medico, possono essere detratti fiscalmente.

materassi dispositivi medici sono utilizzati dai malati sia durante la degenza nei luoghi di cura, oppure a casa nelle situazioni di malattie di lunga durata.

I materassi dispositivi medici possono essere di tipo normale, per le permanenze di breve termine e posso essere antidecubito per le lungodegenze, dove è necessario prevenire l’insorgere di piaghe che possono diventare una malattia in aggiunta a quella già esistente.

Come nel caso delle parrucche, anche il materasso è un ausilio, nel senso che aiuta nella cura e previene altre malattie, anche se direttamente non svolge alcuna funzione curativa.

I malati che utilizzano i materassi come dispositivi medici hanno la possibilità di scaricare tutti gli oneri fiscali connessi al loro acquisto.

materassi per essere venduti come dispositivi medici devono essere marcati CE e devono essere registrati presso il Ministero della Salute così come i loro fabbricanti.

Ogni cittadino può verificare se il fabbricante ed il dispositivo medico sono presenti nel registro del Ministero della Salute che è liberamente consultabile.

La nostra società oltre a proporre la redazione o l’adeguamento del fascicolo tecnico per la marcatura CE dei materassi come dispositivo medico ed effettuare la Registrazione presso il Ministero della Saluteoffre la possibilità di ottenere il servizio di gestione del fascicolo tecnico da parte dei nostri ingegneri, che hanno sia il titolo di studio, sia l’esperienza per poter svolgere tale attività.

Per ricevere maggiori informazioni sui dispositivi medici Vi invitiamo a consultare la relativa pagina principale (clicca qui) o contattarci ad uno dei nostri recapiti indicati nel sito.

Hai bisogno di ulteriori informazioni sulla marcatura CE dei materassi come dispositivi medici? Ti serve redigere o verificare il fascicolo tecnico e non sai come fare?

La nostra società può assistere gli operatori in tutto il percorso di marcatura CE, che parte dall’analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) e si conclude con il servizio post vendita ed in tutte le procedure previste dal Regolamento  2017/745/UE che riguarda i dispositivi medici, perchè tutti questi prodotti sono dispositivi medici, anche se di classe prima, ovvero la più semplice.

Per ottenere informazioni ed eventuale consulenza contattateci, Vi risponderemo velocemente ed in ogni caso.

I nostri contatti sono: carraro@marchioce.net  049  8875489 335 7815770 chiama, riceverai subito una risposta, oppure utilizza il modulo di contatto che trovi nella home page.

Ascolta il podcast

I nostri videotutorial sui materassi come dispositivi medici

Regolamenti e direttive

I dispositivi medici devono essere marcati CE, applicando le procedure che sono indicate in questo sito e sulle quali la nostra società fornisce assistenza e consulenza.

Puoi consultare i regolamenti e le direttive cliccando sui seguenti link:

Contattaci

Informazioni sulla marcatura CE, sulla sicurezza generale di tutti i prodotti ed i preventivi per eseguirla sono gratuiti!

Contattaci, riceverai sempre e comunque una risposta immediata!

La nostra esperienza sarà la Vostra tranquillità!

Se hai una webcam ci potremo anche vedere con Skype o altro strumento di videoconferenza, così non saremo solo una voce o una mail.

Telefonaci

Uff: +39 049 8875489

Cel: + 39 335 7815770

Invia una mail

carraro@marchioce.net

Skype

carraro@marchioce.net

I nostri orari

Dal lunedì al venerdì

dalle 8.30 alle 18.30