Sicurezza generale prodotti e fascicolo tecnico

/Sicurezza generale prodotti e fascicolo tecnico
Sicurezza generale prodotti e fascicolo tecnico2019-03-26T17:52:51+00:00

Tutti i prodotti: nuovi, vecchi, usati, modificati, hanno la necessità di verifica della conformità alle norme di sicurezza. La legge afferma che devono essere “non pericolosi”. La sicurezza è una necessità per la tranquillità degli utilizzatori e dei produttori di qualsiasi prodotto. Deve pertanto essere al primo posto nei loro obiettivi.

Molte categorie di prodotti sono disciplinati da leggi che impongono la marcatura CE, ma sono molto più numerose le categorie che non hanno questo obbligo. In questi casi, anche se non è prevista la marcatura CE, il prodotto deve ugualmente essere sottoposto a verifica di sicurezza. Deve rispettare la Direttiva 2001/95/CE sulla Sicurezza generale dei prodotti.

La C&C può eseguire una verifica preliminare sulle Direttive, Regolamenti e norme che devono rispettare i Vostri prodotti, indicandoVi eventuali interventi necessari per il raggiungimento o il ripristino della conformità alla sicurezza. Prenderemo visione dei Vostri prodotti o dei Vostri prototipi e Vi forniremo una relazione di verifica completa.

40 anni di esperienza nel mondo del lavoro, ci consentono di eseguire queste valutazioni sulla base di una solida conoscenza oltre che degli elementi teorici a nostra disposizione.

Oltre alla verifica di conformità, possiamo realizzare l’intero fascicolo tecnico per la 2001/95/CE.

Qualsiasi prestazione sarà preceduta da un preventivo formale, nessuna sorpresa, nessuna brutta esperienza. Infatti, l’onestà è il nostro primo valore, migliaia di clienti soddisfatti sono una referenza adeguata.